martedì 22 febbraio 2011

Ancora (sempre) con la testa tra le nuvole

Quando mi viene in mente un'idea per uns storia, in prima battuta per me è naturale immaginarmela a vignette; alcune volte, però, mi sembra che quello che ho immaginato potrebbe rendere meglio in forme diverse dal fumetto.
Era stato il caso di Elovun, un raccontino che se non lo conosci o non te lo ricordi, se vai qui lo (ri)trovi: mi era venuta l'idea, avevo provato a immaginarmela... per immagini, appunto, ma non mi sembrava di riuscire a spiegare bene quel che avevo in mente, e così alla fine l'avevo messo giù come semplice raccontino.
Salvo poi ripensarci un bel po' di tempo dopo, e trovare l'"illuminazione" per rappresentarlo usando la mia forma preferita (il fumetto, appunto).
Arieccovi dunque la storia dei bambini che guardano le nuvole. Sarà meglio dell'altra versione? Sarà peggio? Sarà semplicemente diversa? Come sempre, qualsiasi commento sarà interessante e gradito!



(C) Gea Ferraris

martedì 15 febbraio 2011

E vualà!

Signore e signori, eccoci alla presentazione della Favola Blu con un vestito tutto nuovo per l'occasione!
Gatti, ballerine classiche e violini... ci ho messo alcune delle cose che mi piacciono e sconfinferano di più. Perché c'è scritto anche lìssopra: qua dentro c'è "un po' di me". Quanto ai "tanti modi diversi"... vabbè, tra racconti, fumetti, vignette, segnalazioni, statuine pure... hai voglia!
A presto, con tante nuove cose...

lunedì 14 febbraio 2011

Lavori in corso

...se siete passati di qua nel corso del pomeriggio, vi sarà girata la testa nel vedere tutti i cambiamenti e le prove per il nuovo vestito della Favola... e pensa un po', non ho ancora finito! Difatti per oggi basta, e vediamo se domani ce la fo O.o
Per ora lo lascio così, spoglio... sperando di solleticare la curiosità...